...DALLA PARTE DEI CITTADINI... PER ORA!

A seguito di un incontro dibattito con la popolazione sul tema della sicurezza e che ha visto la partecipazione del Capitano Gioffreda, comandante della compagnia carabinieri di Savigliano e del maresciallo Primerano, comandante della stazione carabinieri di Villafalletto, che ha avuto luogo lo scorso 11 giugno, il Sindaco rende noto che verrà preordinato ed in seguito articolato, un progetto di "controllo di vicinato", ovvero di sostegno tra abitanti dello stesso quartiere, e quindi dell'intera comunità villafallettese, con lo scopo di effettuare un controllo puntuale del territorio e prevenire in tal modo possibili atti di microcriminalità, quali furti in abitazioni, che purtroppo negli ultimi mesi hanno colpito anche Villafalletto.

"Si ritiene, pertanto" - si legge nel documento redatto dal Sindaco Pino Sarcinelli e che sarà inserito nell'ordine del giorno del prossimo Consigflio Comunale "di dover rassicurare la cittadinanza, sull'adozione di accorgimenti idonei all'attuazione d'iniziative volte a tutelare la sicurezza, avendo anche presente l'asserito interesse di alcuni concittadini già sensibilizzatisi sui fatti di cui sopra e, dopo attenta analisi degli argomenti e delle norme indicate in narrativa, considerato che i cittadini villafalletesi attendono fiduciosi che si concretizzino gli intendimenti dell'Amministrazione Comunale sugli assunti rappresentati".