Da lunedì 20 gennaio sono attivi (24 ore su 24) i distributori automatici per la fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata, in particolare per l’indifferenziato, la plastica e l’organico.
A Villafalletto si passa dal metodo di distribuzione tradizionale a un sistema automatizzato tramite l'installazione del nuovo distributore sito in via Sperino (vicino alla Canonica).
Funzionamento dei nuovi distributori
Gli utenti possono accedere esclusivamente al distributore del
Comune in cui pagano la tassa rifiuti. Per usufruire del servizio è
necessario utilizzare la tessera sanitaria. Le utenze non domestiche, invece, devono utilizzare la tessera per l'accesso alle isole ecologiche: chi non possiedono tale tessera puó richiederla presso l’ufficio tecnico.
Il processo di ritiro dei sacchetti è guidato dal distributore stesso attraverso istruzioni visive e audio.
Per garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti, è possibile
ritirare un rotolo di sacchetti per ciascuna tipologia (indifferenziato, plastica e organico) ogni settimana. Se un cittadino raggiunge il limite massimo annuale di rotoli disponibili prima del previsto, il distributore indicherà la data in cui potrà effettuare il prossimo ritiro.
Questo sistema è progettato per prevenire sprechi e assicurare che tutti i cittadini abbiano accesso al servizio.
Chi puó ritirare i sacchetti
In base alle disposizioni locali, il ritiro potrà essere effettuato dal cittadino intestatario della tassa rifiuti.
INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE SONO INDICATE NEL
DOCUMENTO PDF ALLEGATO A QUESTA NOTIZIA.