Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da mercoledì 26 agosto per i " />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Villafalletto
Stai navigando in : Le News
Comunicazione POSTE ITALIANE pagamento pensioni mese di Settembre

Gentile
Sindaco,

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese
di settembre verranno accreditate a partire da mercoledì 26 agosto per i
titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay
Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution
potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di
recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di
ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli
sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario
seguente:

i
cognomi       dalla A alla B mercoledì 26 agosto;

dalla C alla D giovedì
27 agosto;

dalla E alla K venerdì
28 agosto;

dalla L alla O sabato
mattina 29 agosto;

dalla P alla R lunedì 31
agosto;

dalla S alla Z martedì
1° settembre.

Poste Italiane ricorda
inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono
prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente
la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro
della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro
presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni
hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo
prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di
Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina
protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a
tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici
che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile
consultare il sito www.poste.it o contattare
il numero verde 800 00 33 22.

Nel caso di Uffici Postali non
aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue.

Apertura su 5 giorni:

I
cognomi:    dalla A alla C giorno 1

dalla D alla
G giorno 2

dalla H alla
M giorno 3

dalla N alla
R giorno 4

dalla S alla
Z giorno 5

Apertura su 4 giorni:

I cognomi:    dalla
A alla C giorno 1

dalla D alla
K giorno 2

dalla L alla
P giorno 3

dalla
Q alla Z giorno 4

Apertura su 3 giorni:

I
cognomi:    dalla A alla D giorno 1

dalla E alla
O giorno 2

dalla
P alla Z giorno 3

Apertura su 2 giorni:

I
cognomi:    dalla A alla K giorno 1

dalla L alla
Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta
la settimana, il pagamento
sarà effettuato a tutte le
lettere nella stessa giornata.

Certi della
prosecuzione della proficua collaborazione istituzionale avviata, che ha già
consentito l’erogazione in totale sicurezza delle pensioni nei mesi scorsi, si
inviano cordiali saluti.

Poste
Italiane

   Le news

Il Comune di Villafalletto ha realizzato i lavori di riqualificazione area Parco del Maira con finanziamento regionale di cui al Bando PSR 2014-2020 Misura 4 Operazione 4.4.1 “Elementi naturaliformi dell’agroecosistema”.

Comune di Villafalletto - Piazza G. Mazzini,19 - 12020 Villafalletto (CN)
  Tel: 0171.935310   Fax: 0171.935380
  Codice Fiscale: 00466960044   Partita IVA: 00466960044
  P.E.C.: info@pec.comune.villafalletto.cn.it   Email: info@comune.villafalletto.cn.it