Stai navigando in : Le News
Dal 01 Febbraio 2022 per accedere agli uffici comunali è necessario esibire il green pass
Si ricorda che da martedì 1 febbraio 2022, come previsto in tutta
Italia dal decreto legge numero 1 del 7 gennaio 2022, per accedere agli uffici
pubblici è necessario esibire il green pass base (ottenibile da vaccinazione o
guarigione o tampone negativo in corso di validità) per tutti coloro che hanno
più di 12 anni.
Tale obbligo vige dunque anche negli uffici del Comune di Villafalletto.
Le uniche esigenze per le quali l’accesso agli uffici
pubblici è consentito anche senza green pass base sono, come recita il decreto
della presidenza del Consiglio dei ministri del 21 gennaio scorso:
- esigenze
di sicurezza, per le quali è consentito l’accesso agli uffici aperti
al pubblico delle Forze di polizia e delle polizie locali, allo scopo di
assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili,
nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti
- esigenze
di giustizia, per le quali è consentito l’accesso agli uffici
giudiziari e agli uffici dei servizi sociosanitari esclusivamente per la
presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti
vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di
persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di
attività di indagine o giurisdizionale per cui è necessaria la presenza
della persona convocata.