stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Villafalletto
Stai navigando in : Le News
"I ragazzi e la memoria" - presso il Salone Tavio Cosio

Sabato 7  marzo alle ore 20,45 presso il Salone Tavio Cosio di Villafalletto docenti ed alunni dell'Istituto Comprensivo presenteranno l'attività "I ragazzi e la memoria". 

Il progetto è stato ideato e pensato dai docenti della Scuola secondaria e Primaria di Villafalletto in collaborazione con la "Casa delle Donne" e col supporto attivo e fattivo del Comune di Villafalletto. Il primo incontro dei ragazzi  con la popolazione è avvenuto il 25 febbraio scorso, con un incontro pubblico con il professor Calandri ed il prof. Garelli dell'Istituto Storico della Resistenza e con la presenza del Sindaco e di numerosissimi genitori. I due studiosi hanno presentato alcune riflessioni sulla brutalità della guerra e sulla drammatica attualità dei conflitti, oggi ancora presenti in numerose parti del mondo.

Sempre sabato 7  marzo saranno, invece,  protagonisti gli alunni. Durante la serata potranno essere ammirati i disegni realizzati dai ragazzi ella scuola secondaria di Villafalletto sul tema della memoria storica e della guerra; saranno letti e commentati i pensieri elaborati dagli alunni delle classi terze, sempre sulla stessa tematica storica. A guidare i presenti nella riflessione sarà il prof. Sandro Tonietta.

Anche gli alunni del coro della Scuola Primaria di Villafalletto guidati dal maestro Attilio Allisiardi ed accompagnati dal maestro Codispoti contribuiranno dare plasticità all'evento con canti sulla guerra e sulla libertà. L'invito è aperto a tutta la popolazione.

fonte: TargatoCN
Comune di Villafalletto - Piazza G. Mazzini,19 - 12020 Villafalletto (CN)
  Tel: 0171.935310   Fax: 0171.935380
  Codice Fiscale: 00466960044   Partita IVA: 00466960044
  P.E.C.: info@pec.comune.villafalletto.cn.it   Email: info@comune.villafalletto.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.