Il sindaco consegna una targa a Joan Baez.

Oggi, 9 agosto 2018, alle ore 19, presso Il Cortile dell’Agenzia di Pollenzo, il Sindaco di Villafalletto Giuseppe Sarcinelli consegnerà una targa ricordo all’artista americana Joan Baez, in testimonianza di riconoscenza all’atto di solidarietà offerto dalla cantante che, nel 1971, interpretó il celebre brano "Here’s to you Nicola and Bart", dedicato alla vicenda che coinvolse Nicola Sacco ed il villafallettese Bartolomeo Vanzetti. Detto brano, composto dal maestro Ennio Morricone, fa parte della colonna sonora del famoso film "Sacco e Vanzetti" diretto da Giuliano Montaldo, anch’egli cittadino onorario di Villafalletto.