Biancoenero ® è la prima font italiana ad Alta Leggibilità, messa a disposizione gratuitamente per chi ne faccia un uso non commerciale; è stata disegnata dai graphic designer Riccardo Lorusso e Umberto Mischi, con la consulenza di Alessandra Finzi (psicologa cognitiva), Daniele Zanoni (esperto di metodi di studio in disturbi dell'apprendimento) e Luciano Perondi (designer e docente di tipografia all'ISIA di Urbino).Torna alla modalità standard
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Statuti e leggi regionali
Codice disciplinare e codice di condotta
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE 2022-2024
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE 2023-2025
PIANO INTEGRATO ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE 2024-2026
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario obblighi amministrativi
Burocrazia zero
Burocrazia zero
Attività soggette a controllo
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione
Titolari di incarichi politici
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Cessati dall'incarico
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Atti degli organi di controllo
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Organigramma
Telefono e posta elettronica
Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Amministratori ed esperti
Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
Personale
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti
Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
Posti di funzione disponibili
Ruolo dirigenti
Dirigenti cessati
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Conto annuale del personale
Costo personale tempo indeterminato
PIANO TRIENNALE FABBISOGNI DI PERSONALE
PIANO INTEGRATO ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
Costo del personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
Costi contratti integrativi
TABELLE CONTO ANNUALE
OIV
Tassi di assenza 2009
Tassi di assenza 2010
Tassi di assenza 2011
Tassi di assenza 2012
Tassi di assenza 2013
Tassi di assenza 2014
Bandi di concorso
Bandi di concorso
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance
PIANO INTEGRATO ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
Ammontare dei premi effettivamente distribuiti
Dati relativi ai premi
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi
Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
Benessere organizzativo
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Società partecipate
DATI SOCIETA' PARTECIPATE
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo politico
Delibere di Giunta 2019
Delibere di Consiglio 2019
Delibere di Giunta 2018
Delibere di Consiglio 2018
Delibere di Giunta 2020
Delibere di Consiglio 2020
Delibere di Giunta 2021
Delibere di Consiglio 2021
Elenco nominativo delibere Giunta 2018
Elenco nominativo delibere Consiglio 2018
Elenco nominativo delibere Giunta 2019
Elenco nominativo delibere Consiglio 2019
Elenco nominativo delibere Giunta 2020
Elenco nominativo delibere Giunta 2021
Elenco nominativo delibere Consiglio 2020
Elenco nominativo delibere Consiglio 2021
Delibere di Giunta 2022 (in aggiornamento)
Elenco nominativo delibere Giunta 2022 (in aggiornamento)
Delibere
Elenco nominativo delibere Consiglio 2022 (in aggiornamento)
Delibere di Consiglio 2022 (in aggiornamento)
DECRETI SINDACO
Elenco nominativo delibere Giunta 2023 (in aggiornamento)
Provvedimenti dirigenti amministrativi
ARCHIVIO DETERMINE 2019
ARCHIVIO DETERMINE 2020
ARCHIVIO DETERMINE 2021
ORDINANZE 2021
ARCHIVIO DETERMINE 2022
DETERMINE
ARCHIVIO DETERMINE 2018
ORDINANZE 2018
ORDINANZE 2019
ORDINANZE 2020
ORDINANZE 2022
ORDINANZE 2023
DIA E SCIA
Controlli sulle imprese
Tipologie di controllo
Obblighi e adempimenti
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 Per ciascuna procedura.
Avvisi di preinformazione
Delibera a contrarre o atto equivalente
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Avvisi sistema di qualificazione
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
Informazioni ulteriori
Avvisi e bandi
ASTA VENDITA AUTOMEZZO PROPRIETA' COMUNALE
2^ ASTA VENDITA TERRENO E FABBRICATO VIA PIGNOLO
1^ ASTA VENDITA TERRENO E FABBRICATO VIA PIGNOLO
NUOVA ASTA VENDITA TERRENO E FABBRICATO VIA PIGNOLO
Servizio di assistenza alle autonomie
Documentazione
Avvisi relativi all'esito della procedura
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
Commissione giudicatrice
Verbali delle commissioni di gara
Provvedimenti di esclusione e di ammissione
Contratti
Concessioni e partenariato pubblico privato
Affidamenti in house
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
Fase esecutiva
Collegi consultivi tecnici
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
Provvedimenti di esclusione e di ammissione (entro 2 giorni dalla loro adozione)
Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Elenco (in formato tabellare aperto) dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari
Albi beneficiari provvidenze
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
Bilancio consuntivo
Bilanci
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
Relazione fine mandato del Sindaco periodo 2009-2013
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
FITTI ATTIVI
FITTI PASSIVI
ELENCO FITTI ATTIVI E PASSIVI
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
ATTESTAZIONE O.I.V. AL 30/06/2021
GRIGLIA RILEVAZIONE TRASPARENZA
GRIGLIA RILEVAZIONE TRASPARENZA
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009)
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione , nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti
Organi di revisione amministrativa e contabile
VERBALI DEL REVISORE SUL BILANCIO DI PREVISIONE
VERBALI DEL REVISORE SUL CONTO DEL BILANCIO
VERBALI DEL REVISORE SULLE VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE
Corte dei conti
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Class action
Costi contabilizzati
Liste di attesa
Servizi in rete
Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Ammontare complessivo dei debiti
PIATTAFORMA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI COMMERCIALI
IBAN e pagamenti informatici
Dati sui pagamenti
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Obbligo previsto per le amministrazioni centrali e regionali
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche